Ammissioni
LaChance Ballet › Liceo Coreutico › Scuola › Ammissioni
Requisiti per l’accesso al I° anno del Liceo Coreutico
L’accesso al I° anno del Liceo coreutico LACHANCE Arts School prevede necessariamente il possesso del Diploma di Licenza Media e di caratteristiche fisiche unitamente a una preparazione tecnica che rendano possibile all’alunno, alla fine degli studi coreutici, il requisito qualitativo per l’accesso all’alta Formazione Coreutica.
Accesso alle classe successive dal II° al V° Liceo
E’ possibile accedere alle classi successive sostenendo le stesse prove previste per l’accesso al primo anno di liceo coreutico oltre a un colloquio che attesti le competenze richieste.
Esame di ammissione
Il candidato interessato all’ammissione dovrà necessariamente inviare richiesta all’indirizzo email: segreterialas@liceocoreuticolas.it allegando modulo d’iscrizione compilato, due foto di cui una mezzo busto e una a figura intera in abbigliamento appropriato.
Accettata la richiesta da parte della direzione sarà comunicata la data dell’esame.
L’esame e’ gratuito e prevede:
– Prova pratica della tecnica della danza classica con adeguato abbigliamento :
Donna : body nero , calze rosa, scarpe da mezza e punta , gonnellino (facoltativo) , e capelli raccolti in chignon ben tirato.
Uomo: maglietta o body bianco , calzamaglia nera o grigia e scarpe mezza punta.
– Prova pratica della tecnica della danza contemporanea con adeguato abbigliamento :
Maglietta o top nero, e pantalone tipo leggings per le donne e tuta non troppo larga per gli uomini con capelli raccolti i una coda se lunghi.
Modulistica
Il candidato ammesso, all’atto dell’iscrizione definitiva, dovrà inviare inderogabilmente entro il 31 luglio, tutti i moduli e la documentazione richiesta, incluso il certificato medico di sana e robusta costituzione fisica per attività sportiva agonistica (più eventuale certificazione medica di approfondimento, se necessario).