Scuola
LaChance Ballet › Liceo Coreutico › Scuola
Liceo Coreutico
Il liceo coreutico è una delle scuole secondarie di secondo grado a cui si può accedere in Italia, avviata dalla riforma Gelmini, entrata a pieno regime nell’anno scolastico 2014/2015.
La formazione degli studenti del liceo prevede l’apprendimento di materie teoriche, affiancate ad uno studio approfondito delle discipline di indirizzo, attraverso un’approccio teorico-pratico delle stesse, permettendo agli studenti di sviluppare competenze nei diversi campi di studio: contestualizzazione, interpretazione, studio tecnico, non tralasciando gli aspetti interpretativo-esecutivi.
Il percorso di studi che si articola in cinque anni porterà alla maturità coreutica e permetterà l’accesso a tutte le facoltà universitarie compresa l’Accademia Nazionale di Danza.
La scuola offre anche un servizio di intermediazioni con strutture private per gli alloggi riservati agli studenti fuori sede.
La sede
E’ stato creato un ambiente esclusivo in cui gli alunni potranno dedicarsi unicamente alle materie scolastiche come matematica, fisica, scienze, italiano, storia e materie specifiche come storia della danza della musica e dell’arte. La struttura sita in Formello (RM) in Via degli Olmetti 1/B. Per quanto riguarda le materie pratiche ,verranno svolte nella sede Lachance Ballet civico 3A, vicino al plesso scolastico.
LACHANCE Arts School
Liceo Coreutico
Scuola
Il liceo “Lachance Arts School” nasce dall’idea del Maestro Steve LaChance e della coordinatrice didattica Grazia Mollica di assecondare le richieste dei numerosi allievi.
Come passare al Liceo Coreutico
Vuoi sapere se puoi iscriverti al nostro Liceo Coreutico se ritieni di aver fatto la scelta sbagliata riguardo al tuo indirizzo di studi attuale?
Ammissioni
L’accesso al Liceo musicale coreutico prevede necessariamente il possesso del Diploma di Licenza Media e di una preparazione tecnica adeguata.
Salute dello Studente
È importante comunicare alla segreteria didattica, nel corso dell’anno scolastico, ogni informazione in merito allo stato di salute dello studente.