Salute
dello Studente
LaChance Ballet › Liceo Coreutico › Salute dello Studente
Salute dello studente
1. Genitore e studenti si impegnano a comunicare prontamente alla segreteria didattica, anche nel corso dell’anno scolastico qualora fosse necessario, ogni informazione in merito allo stato di salute dello studente, nonché ad ogni suo eventuale problema, inviando copia della certificazione medica all’email segreterialas@liceocoreuticolas.it.
2. Gli alunni potranno occasionalmente e per motivi di indisposizione lieve non partecipare a lavoro pratico solo dietro presentazione al docente di una giustificazione scritta, firmata da un genitore o da un tutore.
3. Gli alunni che presentano invece problemi di salute che impediscano loro la frequenza attiva alle lezioni per un periodo prolungato, dovranno presentare esonero (anche parziale) allegando certificato medico che dovrà indicare l’esatto periodo di astensione dal lavoro pratico.
5. In entrambi i casi gli alunni parteciperanno comunque alle lezioni e svolgeranno attività di prelievo e/o consegna del materiale, compiti di controllo, assistenza o infine di collaborazione con l’insegnante che potrà valutare queste attività.
A ciascun alunno, infine, si richiede non solo di osservare il presente regolamento, ma anche di segnalare al proprio insegnante qualunque tipo di infortunio, anche lieve.
Qualora per infortunio fosse necessario il ricorso al Pronto Soccorso, è obbligatorio inviare via email, entro 24 ore, il certificato rilasciato dall’ospedale per poter avviare ed esplicare le procedure assicurative.